Brodetto alla Sambenedettese

La nostra amica Mary ci ha inviato questa gustosissima ricetta del Brodetto alla Sambenedettese.
Ingredienti: Seppie, scampi, panocchie, gallinella, scorfano, triglia, razza, palombo taglia media, cozze.
Condimento: Olio, cipolla, pomodori acerbi, aceto.
Procedimento: Mettere in una padella larga ed alta olio e cipolla tritata, far rosolare poi aggiungere le seppie e lasciarle rosolare leggermente. Successivamente aggiungere i pomodori acerbi tagliati a cubetti e un bicchiere metà acqua e metà aceto, quando inizia a bollire aggiungete acqua e lasciar evaporare un po’.

Quando le seppie sono cotte, aggiungere tutto il resto del pesce sistemandolo bene nella padella, coprire e lasciare cuocere per un quarto d’ora circa senza mescolare. Servire con pane abbrustolito e buon appetito!

Grazie mille Mary, se volete inviarmi la vostra ricetta scrivete sulla pagina di Facebook e pubblicherò le più gustose!


  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest

1 Comments

  1. brodetto alla sambenedettese non direi … assomiglia vagamente ma non lo è..
    prima del pomodoro acerbo va messo il peperone, per alcuni di tutti e tre i colori per altri solo il peperone cornetto …
    e poi mancano almeno la razza, il pesce prete ed il pesce ragno. … cozze scampi e panocchie non fanno parte del vero brodetto alla sambenedettese.
    dopo che si sono quasi cotte le seppie, i pesci vanno messi in ordine di cotture adagiando sul fondo di cottura la razza, il palombo con il pesce ragno e poi il pesce prete e poi le gallinelle, e poi le triglie e via senza mai mescolare ma solo ongeggiando la pentola … il pane abbrustolito è una variante recente, molto meglio i pane davvero secco ma molto secco che imbevuro del sgo del brodetto è una sciccheria unica!!!!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar
error: Content is protected !!
Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :