Ancona tutta da visitare, da cima… “a mare”

Ora più che mai serve parlare della nostra regione e delle bellezze che offre. Dopo questo difficile momento c’è bisogno della forza di tutti i marchigiani per poter ripartire al meglio. Oggi voglio parlarvi di Ancona, capoluogo di regione sul patrimonio del Monte Conero; voglio regalarvi questo meraviglioso video che ho trovato sul web e che racchiude parte della sua bellezza.

Affacciata sul mare Adriatico, in cui sorge tutt’ora uno dei maggiori porti italiani, Ancona è una città d’arte con un centro storico ricco di monumenti e con una storia millenaria, è uno dei principali centri economici della regione, oltre che suo principale centro urbano per dimensioni e popolazione. Dal centro storico sul Monte Guasco, alla meravigliosa costa, Ancona è una città ricca di fascino.

Nel video si vedono alcuni parti suggestive del capoluogo di regione, come il Passetto, punto panoramico affacciato sul mare e sul Conero. Dove dal Monumento dei Caduti attraverso due lunghe scalinate scavate nella roccia o con l’ascensore si arriva ad ammirare il mare. O la suggestiva baia di Portonovo con la Torre di Guardia e le meravigliose spiagge.

Dopo uno sguardo al porto, il video si sposta sul Duomo di San Ciriaco, il punto più alto della città da dove ci si può fermare a guardare l’alba e il tramonto.

Ancona è il punto di partenza per la scoperta del Parco del Conero, uno straordinario insieme di mare, collina e borghi medievali. Ancona è tutta da visitare, da cima… “a mare”.

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar
error: Content is protected !!
Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :